SUZUKI DF300B

tecnologico  performante  affidabile

stand fuoribordo SUZUKI

SUZUKI DF300B Fuoribordo di Grande Potenza

Il SUZUKI DF300B è un fuoribordo da 300 cavalli, della TOP GAMMA SUZUKI.

Un motore fuoribordo di grande potenza, tecnologico, con una meccanica perfetta, privo di vibrazioni e rumore, realizzato per imbarcazioni di grandi dimensioni.

SUZUKI DF300B Lean Burn

Scopri i nostri servizi: FB SYSTEM Cantiere Navale Viareggio
Concessionario SUZUKI e Officina Autorizzata SUZUKI,
concessionario gommoni BSC

SUZUKI 300 cavalli DF300B

SUZUKI DF300B
Motorizzazione multipla

SUZUKI 300 cavalli DF300B

Per le imbarcazioni che necessitano una motorizzazione multipla, il Suzuki DF300B è un’ottima soluzione.

Potenza e affidabilità, a garanzia delle tratte di navigazione più lunghe.

Vuoi ricevere un preventivo ?

Contattaci

marina SUZUKI

Scopri le caratteristiche del SUZUKI DF300B da 300 cavalli

Il nuovo fuoribordo SUZUKI DF300B da 300 cavalli è dotato di un potente motore DOHC 6 cilindri a V, a 55°, da 4.390 cc di cilindrata, e un rapporto di compressione di 12,0:1

Questo rapporto di compressione è generalmente riservato a unità termiche da competizione motonautiche, il più alto per un fuoribordo prodotto in serie.

fuoribordo SUZUKI DF300B da 300 cv
SUZUKI Dual Prop System

DF300B
Dual Prop System
Eliche controrotanti

Una delle caratteristica che contraddistingue il DF300B nel mercato mondiale, è il  Dual Prop System.

Un sistema innovativo di propulsione con 2 eliche controrotanti, disponibile nella TOP GAMMA dei fuoribordo SUZUKI, da 300 e 350 cavalli.

SUZUKI Dual Prop System

I VANTAGGI del DUAL PROP SYSTEM

Nello specifico il Dual Prop System è un sistema di navigazione con 2 eliche contro-rotanti, posizionate sullo stesso asse che assicurano una maggiore “presa” in acqua, SUZUKI #afferrailmare.

Questo particolare offre una grande spinta per la planata, un vantaggio importante in termine di accelerazione, ed è determinante anche per raggiungere la velocità massima.

SUZUKI Dual Prop System eliche controrotanti
SUZUKI DF300B Dual Prop System

Le doppie eliche controrotanti sono un sistema innovativo e migliorano l’esperienza di guida anche nelle manovre.

 

Una spinta efficace e precisa aiuta a governare meglio l’imbarcazione e, in sterzata, il raggio di virata è più stretto.

fuoribordo SUZUKI DF300B manette elettroniche

Un altro vantaggio del sistema Dual Prop System, SUZUKI #afferrailmare, è la capacità di decellerare in maniera immediata, grazie alle sei pale che agiscono contemporaneamente.

fuoribordo SUZUKI DF300B da 300  cavalli
Drive by Wire

SUZUKI DF300B
Ecologico e Affidabile

Il SUZUKI DF300B utilizza la tecnologia Drive By Wire, per la guida con manette elettroniche: una tecnologia già disponibile nella gamma SUZUKI nei fuoribordo dai 115 ai 350 cavalli.

Ogni movimento sulla manetta si traduce in tempo reale in un comando diretto agli attuatori presenti nel motore, che con estrema precisione e fluidità, operano sul gas e cambio, eliminando ogni attrito, che si avrebbe invece con i cavi meccanici.

SUZUKI Drive by Wire

Vantaggi della guida con manette elettroniche

consolle di guida SUZUKI con manette elettroniche

L’utilizzo delle manette elettroniche offre una guida più piacevole, la strumentazione elettronica con dati motore, una migliore gestione e performance del motore fuoribordo.

consolle di guida SUZUKI con manette elettroniche
doppia motorizzazione SUZUKI DF300B Dual Prop

SUZUKI DF300B
Tecnologia LEAN BURN
#consumameno

Come tutti i fuoribordo SUZUKI è dotato del tradizionale sistema Lean Burn, per la gestione dell’ottimizzazione dei consumi del carburante.

Un sistema intelligente che in navigazione di crociera costante, modifica il rapporto stecchio-metrico. Ogni cilindro ha due iniettori, per nebulizzare meglio la benzina, e distribuirla in maniera più uniforme su tutto il cilindro.

Questo sistema, rende il DF300B, un motore fuoribordo ancora più performante e tecnologico.

Massimiliano Bertolucci SUZUKI dealer Viareggio
doppia motorizzazione SUZUKI DF300B

Drive By Wire +
Lean Burn

La combinazione della tecnologia Drive By Wire, per la guida con manette elettroniche e la tecnologia Lean Burn, #consumameno, rendono il DF300B, un fuoribordo altamente tecnologico, di grande potenza e dai bassi consumi, con un risparmio di carburante.

doppia motorizzazione SUZUKI DF300B

Inoltre, meno benzina consumata rende il DF300B, un fuoribordo ecologico, con meno emissioni nocive disperse.

SUZUKI DF3000B dual prop

DF300B Coppia e Motore

Questo fuoribordo come tutti i grandi motori SUZUKI ha l’albero di trasmissione verticale, disassato rispetto all’albero motore, in questa maniera, il blocco motore, la parte più pesante del fuoribordo, è posizionato verso prua di alcuni centimetri e su una barca di medie dimensioni, questo spostamento verso il baricentro, favorisce la planata, minore vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

Inoltre, il disassamento del blocco motore
permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione, ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede.

Questo meccanismo consente di utilizzare eliche con un passo più grande, per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore.

disassamento fuoribordo SUZUKI

Inoltre, il disassamento del blocco motore permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione, ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede.

Questo meccanismo consente di utilizzare eliche con un passo più grande, per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore.

SUZUKI Keyless Start System

SUZUKI DF300B
Keyless Start System

Tramite un sensore di prossimità, sarà possibile avviare il fuoribordo senza alcuna chiave. Il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione.

Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, e in caso di caduta accidentale in acqua, puo’ essere facilmente recuperato.

SUZUKI Keyless Start System

Distribuzione a catena  a bagno d’olio

Distribuzione_catena_bagno_d'olio

Anche il DF300B come tutti i fuoribordo SUZUKI hanno la distribuzione a catena a bagno d’olio, auto registrante, e non necessita manutenzione, in quanto un tensionatore idraulico mantiene la tensione della catena sempre appropriata.

Sistema di rilevazione
di acqua nel carburante

fuoribordo SUZUKI 300 cavali

Il DF300B dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. Eliminando problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

Calandra
e camera di risonanza
SUZUKI DF300B camera di risonanza

Il DF300B è un fuoribordo di elevata silenziosità: la camera di risonanza nel fuoribordo sopprime il rumore generato dall’aspirazione e questo si traduce in un motore più silenzioso.

Guarda il video e scopri le caratteristiche del

SUZUKI DF300B

per la guida con manette elettroniche

Recensione del cliente

Recensione 5 stelle

Ho avuto bisogno di alcuni ricambi per il mio fuoribordo. Da FB System nella persona del titolare Massimiliano ho trovato tutto quello che cercavo COMPETENZA,
PROFESSIONALITA’, ONESTA‘ e SIMPATIA.
FB System.. NUMERO 1

AFFIDABILITA’, COMPETENZA e DISPONIBILITA’.. vi sembrerà incredibile, ma se vi affidate  a FB System, sono qualità che potete trovare anche nella autica

Ragazzi, finalmente ho trovato un cantiere navale concessionario SUZUKI con personale PREPARATO, COMPETENTE e ATTENTO alle esigenze del cliente. Il titolare, persona qualificata e attenta cura in ogni dettaglio il vostro amato motore SUZUKI 

SUZUKI 300 HP

Palermo Los Angels
Rib
Adventures

Sergio Davi’

sceglie 2 fuoribordo  SUZUKI DF300B 


 

Sergio Davi Aretusa Explorer SUZUKI DF300B

Anche Sergio Davi’ per la sua 5a spedizione oceanica, la Palermo – Los Angeles di 10.000 miglia, a bordo di Aretusa Explorer un gommone di 38 piedi,  ha scelto la doppia motorizzazione SUZUKI con 2 motori fuoribordo DF300B, da 300 cavalli. Affidabilità, meccanica perfetta bassi consumi. E’ stato un successo !

Iscriviti al canale youtube @FBsystemcantierenavale troverai video sulle novità dei fuoribordo SUZUKI e dei gommoni BSC

Sergio Davi Aretusa Explorer SUZUKI DF300B

iscriviti al canale youtube @FBsystemcantierenavale troverai video sulle novità dei fuoribordo SUZUKI e dei gommoni BSC

fuoribordo SUZUKI 300 cv

Ascolta anche l’esperienza dei nostri clienti

Guarda il test drive

SUZUKI DF300B

Vuoi ricevere un preventivo ?

Contattaci