SUZUKI DF300B
tecnologico performante affidabile
SUZUKI DF300B Fuoribordo di Grande Potenza
Il SUZUKI DF300B è un fuoribordo da 300 cavalli, della TOP GAMMA SUZUKI.
Un motore fuoribordo di grande potenza, tecnologico, con una meccanica perfetta, privo di vibrazioni e rumore, realizzato per imbarcazioni di grandi dimensioni.
Scopri i nostri servizi: FB SYSTEM Cantiere Navale Viareggio
Concessionario SUZUKI e Officina Autorizzata SUZUKI,
concessionario gommoni BSC
SUZUKI DF300B
Motorizzazione multipla
Per le imbarcazioni che necessitano una motorizzazione multipla, il Suzuki DF300B è un’ottima soluzione.
Potenza e affidabilità, a garanzia delle tratte di navigazione più lunghe.
Vuoi ricevere un preventivo ?
Contattaci
Scopri le caratteristiche del SUZUKI DF300B da 300 cavalli
Il nuovo fuoribordo SUZUKI DF300B da 300 cavalli è dotato di un potente motore DOHC 6 cilindri a V, a 55°, da 4.390 cc di cilindrata, e un rapporto di compressione di 12,0:1
Questo rapporto di compressione è generalmente riservato a unità termiche da competizione motonautiche, il più alto per un fuoribordo prodotto in serie.
DF300B
Dual Prop System
Eliche controrotanti
Una delle caratteristica che contraddistingue il DF300B nel mercato mondiale, è il Dual Prop System.
Un sistema innovativo di propulsione con 2 eliche controrotanti, disponibile nella TOP GAMMA dei fuoribordo SUZUKI, da 300 e 350 cavalli.
I VANTAGGI del DUAL PROP SYSTEM
Nello specifico il Dual Prop System è un sistema di navigazione con 2 eliche contro-rotanti, posizionate sullo stesso asse che assicurano una maggiore “presa” in acqua, SUZUKI #afferrailmare.
✅ Questo particolare offre una grande spinta per la planata, un vantaggio importante in termine di accelerazione, ed è determinante anche per raggiungere la velocità massima.
Le doppie eliche controrotanti sono un sistema innovativo e migliorano l’esperienza di guida anche nelle manovre.
✅ Una spinta efficace e precisa aiuta a governare meglio l’imbarcazione e, in sterzata, il raggio di virata è più stretto.
✅ Un altro vantaggio del sistema Dual Prop System, SUZUKI #afferrailmare, è la capacità di decellerare in maniera immediata, grazie alle sei pale che agiscono contemporaneamente.
SUZUKI DF300B
Ecologico e Affidabile
Il SUZUKI DF300B utilizza la tecnologia Drive By Wire, per la guida con manette elettroniche: una tecnologia già disponibile nella gamma SUZUKI nei fuoribordo dai 115 ai 350 cavalli.
Ogni movimento sulla manetta si traduce in tempo reale in un comando diretto agli attuatori presenti nel motore, che con estrema precisione e fluidità, operano sul gas e cambio, eliminando ogni attrito, che si avrebbe invece con i cavi meccanici.
Vantaggi della guida con manette elettroniche
✅ L’utilizzo delle manette elettroniche offre una guida più piacevole, la strumentazione elettronica con dati motore, una migliore gestione e performance del motore fuoribordo.
SUZUKI DF300B
Tecnologia LEAN BURN
#consumameno
Come tutti i fuoribordo SUZUKI è dotato del tradizionale sistema Lean Burn, per la gestione dell’ottimizzazione dei consumi del carburante.
Un sistema intelligente che in navigazione di crociera costante, modifica il rapporto stecchio-metrico. Ogni cilindro ha due iniettori, per nebulizzare meglio la benzina, e distribuirla in maniera più uniforme su tutto il cilindro.
Questo sistema, rende il DF300B, un motore fuoribordo ancora più performante e tecnologico.
Drive By Wire +
Lean Burn
La combinazione della tecnologia Drive By Wire, per la guida con manette elettroniche e la tecnologia Lean Burn, #consumameno, rendono il DF300B, un fuoribordo altamente tecnologico, di grande potenza e dai bassi consumi, con un risparmio di carburante.
Inoltre, meno benzina consumata rende il DF300B, un fuoribordo ecologico, con meno emissioni nocive disperse.
DF300B Coppia e Motore
Questo fuoribordo come tutti i grandi motori SUZUKI ha l’albero di trasmissione verticale, disassato rispetto all’albero motore, in questa maniera, il blocco motore, la parte più pesante del fuoribordo, è posizionato verso prua di alcuni centimetri e su una barca di medie dimensioni, questo spostamento verso il baricentro, favorisce la planata, minore vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.
Inoltre, il disassamento del blocco motore
permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione, ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede.
Questo meccanismo consente di utilizzare eliche con un passo più grande, per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore.
Inoltre, il disassamento del blocco motore permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione, ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede.
Questo meccanismo consente di utilizzare eliche con un passo più grande, per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore.
SUZUKI DF300B
Keyless Start System
Tramite un sensore di prossimità, sarà possibile avviare il fuoribordo senza alcuna chiave. Il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione.
Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, e in caso di caduta accidentale in acqua, puo’ essere facilmente recuperato.
Distribuzione a catena a bagno d’olio
Anche il DF300B come tutti i fuoribordo SUZUKI hanno la distribuzione a catena a bagno d’olio, auto registrante, e non necessita manutenzione, in quanto un tensionatore idraulico mantiene la tensione della catena sempre appropriata.
Sistema di rilevazione
di acqua nel carburante
Il DF300B dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. Eliminando problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.
Calandra
e camera di risonanza
Il DF300B è un fuoribordo di elevata silenziosità: la camera di risonanza nel fuoribordo sopprime il rumore generato dall’aspirazione e questo si traduce in un motore più silenzioso.
Guarda il video e scopri le caratteristiche del
SUZUKI DF300B
per la guida con manette elettroniche
Recensione del cliente
Ho avuto bisogno di alcuni ricambi per il mio fuoribordo. Da FB System nella persona del titolare Massimiliano ho trovato tutto quello che cercavo COMPETENZA,
PROFESSIONALITA’, ONESTA‘ e SIMPATIA.
FB System.. NUMERO 1
AFFIDABILITA’, COMPETENZA e DISPONIBILITA’.. vi sembrerà incredibile, ma se vi affidate a FB System, sono qualità che potete trovare anche nella autica
Ragazzi, finalmente ho trovato un cantiere navale concessionario SUZUKI con personale PREPARATO, COMPETENTE e ATTENTO alle esigenze del cliente. Il titolare, persona qualificata e attenta cura in ogni dettaglio il vostro amato motore SUZUKI
Palermo Los Angels
Rib Adventures
Sergio Davi’
sceglie 2 fuoribordo SUZUKI DF300B
Anche Sergio Davi’ per la sua 5a spedizione oceanica, la Palermo – Los Angeles di 10.000 miglia, a bordo di Aretusa Explorer un gommone di 38 piedi, ha scelto la doppia motorizzazione SUZUKI con 2 motori fuoribordo DF300B, da 300 cavalli. Affidabilità, meccanica perfetta e bassi consumi. E’ stato un successo !
Iscriviti al canale youtube @FBsystemcantierenavale troverai video sulle novità dei fuoribordo SUZUKI e dei gommoni BSC
iscriviti al canale youtube @FBsystemcantierenavale troverai video sulle novità dei fuoribordo SUZUKI e dei gommoni BSC
Ascolta anche l’esperienza dei nostri clienti
Guarda il test drive
SUZUKI DF300B
Vuoi ricevere un preventivo ?
Contattaci